- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Inzaghi a SM: “Sheriff, due vittorie non casuali: partita da non fallire”
Dopo aver parlato a Sky Sport e in conferenza stampa, l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato anche ai microfoni di Mediaset verso la sfida di Champions League contro lo Sheriff in programma domani a San Siro:
Bisogna trasformare la rabbia in determinazione?
“Quello senz'altro. Sappiamo che partita ci aspetta, giochiamo contro una squadra in testa al girone che non ha vinto due partite per caso. Ha giocatori di qualità e ripartenza, dovremo essere bravi con corsa, aggressività e determinazione per vincere una partita fondamentale".
Può essere già una gara da dentro o fuori?
"Assolutamente sì, è una partita da non fallire, dovremo cercare di fare del nostro meglio".
Cosa vorresti migliorare della squadra in questo momento?
"Fino ad adesso abbiamo perso solo con il Real Madrid e con la Lazio, che per quello che ha detto il campo non sono sconfitte meritate. Probabilmente si poteva e doveva fare meglio, sono responsabile e sono il più indicato a parlarne. Sabato abbiamo fatto 60' nel migliore dei modi, poi non l’abbiamo chiusa e sappiamo c’è andata. Ma ho visto i ragazzi molto arrabbiati e sono felice perché so che ho a che fare con dei vincenti".
Come li preparerai alla gara?
"Lo Sheriff è una squadra sicuramente da non sottovalutare, ha vinto due partite e sappiamo qual è il valore delle squadre che hanno battuto perché le abbiamo affrontate e hanno assoluta qualità".
Ci son problemi legati al passato per quanto riguarda i mancati gol in Champions League in relazione alla mole di occasioni costruite?
"La statistica dice che è da tanto che l'Inter non segna in Champions, quindi domani dobbiamo prestare massima attenzione per le occasioni che ci capiteranno e dovremo tenere il massimo equilibrio perché lo Sheriff è una squadra con giocatori ottimi nelle ripartenze".
Sei riuscito a recuperare qualcuno? I sudamericani li avevamo visti molto stanchi...
"Son passate 48 ore, sicuramente saranno più recuperati. Oggi abbiamo un allenamento importante, domani mattina la rifinitura e deciderò la squadra migliore da mandare in campo".
Per vincere cosa bisogna fare?
"Bisogna essere cattivi, aggressivi e determinati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA