FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Inzaghi lucido: “Dopo il derby ha mandato questi due messaggi fortissimi ai giocatori”

Inter, Inzaghi lucido: “Dopo il derby ha mandato questi due messaggi fortissimi ai giocatori” - immagine 1
Un Simone Inzaghi molto lucido nonostante la sconfitta contro il Milan. L'allenatore dell'Inter ha mandato due messaggi fortissimi
Marco Macca Redattore 

Un Simone Inzaghi molto lucido nonostante la sconfitta contro il Milan, quello del post partita del derby. L'allenatore dell'Inter, come scrive la Gazzetta dello Sport, ha mandato due messaggi fortissimi ai giocatori:

Inter, Inzaghi lucido: “Dopo il derby ha mandato questi due messaggi fortissimi ai giocatori”- immagine 2

"Simone ha fatto gol. Nel tabellino non lo troverete scritto, il derby resta un derby perso e un record sfumato, certo. Eppure Inzaghi è stato molto più lucido dei suoi stessi giocatori, svuotando la sacca di un concetto rischiosissimo. Simone ha tolto gli alibi all’Inter. E almeno uno era facilissimo da sfruttare, bello e pronto lì, la stanchezza post Champions e la trasferta di Manchester. Il tecnico l’ha respinto. E ha fatto bene. Si è preso la responsabilità della serata negativa ma allo stesso tempo ha mandato due messaggi chiarissimi ai giocatori".


Inter, Inzaghi lucido: “Dopo il derby ha mandato questi due messaggi fortissimi ai giocatori”- immagine 3

"Il primo: non siamo stati squadra, colpa di approcci sbagliati sia nel primo sia nel secondo tempo, passaggio che chiama in causa l’attenzione dei suoi. Il secondo: il doppio impegno non sia una scusa, ma un obiettivo. Tra Manchester e derby Inzaghi ha cambiato 5 uomini di movimento su 10. E siamo a settembre, non a marzo. L’Inter non era stanca, contro Fonseca. Non era l’Inter, più semplicemente. Assomiglia tanto, l’Inzaghi di due sere fa, a quello che nella primavera 2023 usò la parola «insieme» indicando la via per la risalita. Quel gol portò fino a Istanbul. Simone sa come si segna".

tutte le notizie di