04:26 min

primo piano

Inter, Inzaghi non si accontenta: nel mirino questo record di Mancini

Alessandro Cosattini Redattore 
C'è Roberto Mancini nel mirino di Simone Inzaghi, che ancora non si accontenta: vuole questo record con la sua Inter

C'è Roberto Mancini nel mirino di Simone Inzaghi, che ancora non si accontenta e vuole tornare subito alla vittoria a Frosinone. Come sottolinea oggi il Corriere dello Sport, l'allenatore dell'Inter "infatti uno degli ultimi record dell’Inter scudettata, quello dei punti in classifica, passa inevitabilmente dalle ultime tre partite di campionato contro Frosinone, Lazio e Verona. Da qui a fine maggio i nerazzurri dovranno vincerle tutte per raggiungere quota 98 lunghezze, una in più di quante ne collezionò l’Inter di Mancini al termine della stagione 2006/07.

Per la partita odierna il tecnico piacentino farà leva sull’ottimo andamento esterno dei suoi, che fin qui hanno collezionato 14 successi fuori casa e detengono il primato “in viaggio” nei cinque principali campionati europei in corso. Attualmente Lautaro e compagni vantano 89 punti e con un altro passo falso non riuscirebbero a riscrivere uno dei primati della storia interista, appartenente a 17 anni fa quando l’ex tecnico della Nazionale scrisse un record poi aggiornato dalla Juve con le 102 lunghezze al termine del torneo 2013/14.

Per i campioni d’Italia in questo 2024 la marcia era stata ineccepibile da inizio anno fino a metà marzo, quando il pareggio contro il Napoli ha fermato una serie di 10 vittorie consecutive in Serie A. I piani da record sono stati poi raffreddati anche dal pareggio interno contro il Cagliari e dalla sconfitta nell’ultimo turno con il Sassuolo. Per gli ultimi 270’ rimangono ancora il ballo anche il record dei clean-sheet, che attualmente sono 20 (il record è a una sola partita di distanza), e il più difficile minimo dei gol subiti, che è fissato a quota 20 e vede i nerazzurri a 19 reti incassate dopo 35 giornate", si legge.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.