- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Inzaghi: “Ragazzi bravissimi, avevo chiesto una partita gigantesca. Gara che dà fiducia”
Intervenuto in mixed zone per rispondere alle domande dei giornalisti presenti, tra cui l'inviato di FCINter1908.it, Simone Inzaghi ha fatto le sue considerazioni sul pareggio dell'Etihad Stadium contro il Manchester City:
"Ai ragazzi avevo chiesto una prova gigantesca. Sappiamo le statistiche del City, ma sono stati bravissimi. Hanno lavorato di squadra e abbiamo avuto tre occasioni clamorose. Lì dovevamo essere più bravi, potevamo colpire: ma ci teniamo comunque la prestazione contro una grandissima squadra. Le critiche? Sappiamo che a volte si è condizionati dal risultato, dopo Monza ho letto 'Inzaghi, turnover sbagliato'. Anzi, me l'hanno fatto vedere perché io non leggo tanto soprattutto quel giornale. Ma c'era scritto e l'ho letto. Si cerca sempre di capire, stasera dipendeva dal risultato. Ma insieme al mio staff eravamo convinti delle scelte prese e i ragazzi sono stati bravi".
"Queste prestazioni danno fiducia. Dopo la finale di Istanbul ci siamo tolti delle soddisfazioni. Oggi abbiamo preso un punto su un campo difficile, il nostro cammino va avanti con delle certezze e qualcosa da migliorare. Dispiaciuto per non aver vinto? Sì, abbiamo avuto occasioni importanti, anche se le hanno avute anche loro. Partita aperta, abbiamo palleggiato con qualità e sofferto quando dovevamo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA