00:55 min

primo piano

Inzaghi studia la Juve: stop errori del passato. “Ieri ad Appiano il giorno più importante”

Il tecnico ieri ha rivisto le gare perse della passata stagione e non vuole ripetere gli errori commessi, servirà grande attenzione

L'Inter da ieri sta preparando al meglio la grande sfida alla Juve di domenica. C'è grande convinzione nella squadra di nerazzurra e nel tecnico Simone Inzaghi che, finalmente, ha accolto di nuovo in gruppo anche Cuadrado. Le scelte sono praticamente fatte, non ci saranno grosse sorprese nella formazione che scenderò in campo domani sera allo Stadium.

"Ieri ad Appiano è stato forse il giorno più importante in questa lunga preparazione al derby di Italia: tutti davanti alla tv, sessione video per studiare la Juve e ricordare le due sconfitte in campionato dello scorso anno. La sfuriata iniziale non portò a sfondare le linee di Max, che sornione trovò pertugi dove fare male. Allora la sua squadra “perse” un po’ le marcature preventive, come nel caso della rete di Rabiot allo Stadium, e Simone è stato chiaro: certi errori, se ripetuti, potrebbero costare caro. Lui non deve rimuginare troppo come il collega sulla formazione, perché mediana e attacco sono composti dai titolarissimi, mentre in difesa ci sono De Vrij e il tuttofare Darmian per tamponare l’emergenza (Acerbi slitta sul centro-sinistra)", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Per il resto, nei comandamenti del tecnico, c’è l’affondo sul lato destro bianconero, il più debole: tra Gatti e (forse) Cambiaso, Dimarco e Mkhitaryan possono scambiarsi di posizione e magari brindare. La catena mancina interista è una trappola infernale, se ne sono accorti in tanti anche in Europa. Più avanti, la Thu-La è pronta all’innesco: più il francese che l’argentino dovrà fare da esca per tirare Bremer fuori dal suo habitat, l’area di rigore. A quel punto i centrocampisti, Barella più degli altri, avrebbero l’occasione di affondare. Ma tutto deve essere realizzato con giudizio, senza eccessi: serve un assalto alla baionetta, ma più maturo dell’anno passato", aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.