FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

CdS – Inter, Inzaghi tra i top allenatori d’Europa: per lui parlano i numeri in Champions

CdS – Inter, Inzaghi tra i top allenatori d’Europa: per lui parlano i numeri in Champions - immagine 1
Focus sul lavoro europeo di Simone Inzaghi oggi sulle pagine del Corriere dello Sport: i numeri dell'allenatore dell'Inter in Champions

Focus sul lavoro europeo di Simone Inzaghi oggi sulle pagine del Corriere dello Sport. L'Inter, infatti, con 3 punti stasera a Salisburgo sarebbe aritmeticamente agli ottavi di finale di Champions League con due gare d'anticipo. "S'è inchinato a Guardiola, tenendo duro e spaventando il City nella finale di Istanbul. Ha fatto tremare Klopp ad Anfield Road, nella stagione precedente, immaginando di portare ai supplementari il Liverpool. Ha perso due volte con il Real Madrid di Ancelotti e altre due con il Bayern di Nagelsmann. Nel 2020/21, quando allenava la Lazio e si era affacciato per la prima volta in Champions, Inzaghi era riuscito a superare il girone da imbattuto, schiacciato nel confronto impossibile agli ottavi dal Bayern di Flick, campione intercontinentale. Appena 6 sconfitte in Champions con l’Inter.

CdS – Inter, Inzaghi tra i top allenatori d’Europa: per lui parlano i numeri in Champions- immagine 2

Simone, già entrato nella galleria dei grandi allenatori d’Europa, ha eliminato tutti gli altri. Gli resta da battere un’altra volta Gerhard Struber, tecnico austriaco rientrato alla casa madre di Salisburgo dopo il triennio a New York, per timbrare l’ingresso agli ottavi con 180 minuti di anticipo. Sarebbe la terza qualificazione di fila con l’Inter, la quarta su quattro partecipazioni Champions in carriera, contando il precedente con la Lazio. Conte e Spalletti, sulla panchina di Appiano Gentile, non superarono il girone. Sarri a Formello rischia lo stesso destino.


CdS – Inter, Inzaghi tra i top allenatori d’Europa: per lui parlano i numeri in Champions- immagine 3

Arrigo Sacchi gli chiede coraggio, spesso in passato ha criticato il suo calcio, ma la forza dei numeri è dalla parte di Simone: con l’Inter ha vinto 13 partite su 24 in Champions, ne ha pareggiate 5 e ne ha perse 6, contando solo il ko di Istanbul tra le ultime dieci in ordine cronologico. Percorso netto, mentalità europea. Questa sera, nella Red Bull Arena di Salisburgo, può cancellare la macchia del 2018, quando buttò con la Lazio l’ingresso alle semifinali di Europa League, prendendo quattro gol nell’ultima mezz’ora", si legge.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.