FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Inzaghi testa una nuova creatura. Verso Napoli con un altro assetto e un jolly in più

Inter Inzaghi
Inzaghi non avrà Onana e Lukaku, rimasti ad Appiano ad allenarsi. Vista la mancanza di attaccanti il tecnico porta avanti un'idea nuova

Andrea Della Sala

Oggi alle ore 18 scende di nuovo in campo l'Inter in amichevole contro il Betis. Inzaghi non avrà Onana e Lukaku, rimasti ad Appiano ad allenarsi. Vista la mancanza di attaccanti il tecnico porta avanti un'idea nuova.

"Simone Inzaghi testa una nuova creatura, diversa, cangiante. Ma già proiettata verso il 4 gennaio, quando a San Siro arriverà il Napoli e tutta Italia guarderà interessata: se c’è un modo per riaprire la corsa scudetto, è mettere un sassolino nel marchingegno pressoché perfetto di Spalletti. A Simone interessa che seduto al suo posto in aereo ieri ci fosse Henrikh Mkhitaryan, il chiavistello che può aprire le porte del futuro nerazzurro. Il primo cambio della mediana che può diventare all’occorrenza titolare aggiunto, modificando la colonna vertebrale della squadra e l’atteggiamento", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

Inter, Inzaghi testa una nuova creatura. Verso Napoli con un altro assetto e un jolly in più- immagine 2

"Farà da mezzapunta stasera dentro a un 3-5-1-1 un po’ obbligato ma, ciò che conta, è che potrebbe ripetersi tra due settimane con il Napoli: quel giorno Lukaku sarà al top, ma nel ruolo di seconda punta si rischia un buco. Lautaro, titolare in condizioni normali, sarà alla Pinetina solo tra il 28 e il 29 e avrà pochi allenamenti per essere al top il 4 gennaio. E poi è impossibile oggi immaginare quale sarà il suo stato d’animo dopo la finale termonucleare di domani a Doha. Ad Argentina-Francia assisterà anche Correa, che prova a migliorare la condizione ad Appiano, ma è sempre un rebus dal punto di vista fisico. Ecco perché le possibilità dell’armeno sono in salita pensando già ora al 4 gennaio", aggiunge Gazzetta.

 

tutte le notizie di