LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Sky
Un record tira l’altro e Simone Inzaghi ne vuole di nuovi per la sua Inter. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, che indica i prossimi traguardi che i nerazzurri possono raggiungere. Nel mirino ci sono Massimiliano Allegri e l’ex nerazzurro Antonio Conte per il quotidiano. “La capolista viaggia a gonfie vele verso lo scudetto e intravede all’orizzonte un altro record, a patto di riuscire a segnare almeno un gol contro il Cagliari domenica sera. Portando a termine la missione, l’Inter riscriverebbe il suo primato di partite di fila a segno in Serie A che diventerebbero così 40.
L’ultima volta con i nerazzurri a secco in campionato risale a un anno fa - era il 15 aprile 2023 - in occasione della sconfitta casalinga contro il Monza per 0-1. Quello stop chiuse il periodo nero in massima serie (5 sconfitte in 7 match) e di fatto diede il via al gran finale di stagione di Lautaro e compagni, capaci di agguantare la qualificazione in Champions, vincere la coppa Italia e raggiungere la finale di Istanbul nell’arco di poche settimane. La scalata in Serie A non ha più conosciuto alcuna sosta, vista la cavalcata di questa stagione che sta per consegnare al club la seconda stella come scritto a caratteri cubitali l’estate scorsa sulla lavagna degli obiettivi. Per la truppa interista nemmeno in termini di gol c’è stata alcuna soluzione di continuità: dal 23 aprile 2023 contro l’Empoli, infatti, la squadra di Inzaghi ha sempre segnato almeno un gol, tenendo la striscia aperta fino a lunedì scorso in casa dell’Udinese.
Per il modo di giocare e approcciare le partite, lo zampino di Inzaghi è evidente anche in questo caso e a maggior ragione in una squadra in cui tutti possono facilmente trovare il gol. Lo confermano anche i 17 giocatori diversi mandati a segno in questa stagione in tutte le competizioni, sfruttando la profondità di una rosa che in zona offensiva riesce a dire la sua anche con difensori e subentrati, non soltanto con i giocatori più offensivi. Un altro indicatore importante rimanda al miglior attacco, ovviamente quello della capolista con 75 reti in 31 gare (media di 2,42 a partita), di gran lunga staccato dalla seconda squadra più prolifica, ossia il Milan con 60 gol in altrettanti match. Nello specifico Simone Inzaghi ha messo nel mirino Max Allegri, che con la Juve tra ottobre 2016 e dicembre 2017 raggiunse le 44 partite di fila con almeno un gol segnato. Tra i due c’è di mezzo Antonio Conte, fermatosi a quota 43 tra febbraio 2013 e marzo 2014 sempre sulla panchina dei bianconeri. Quest’anno al traguardo mancano ancora 7 partite ed è inevitabile che il tecnico interista strizzi l’occhio all’ennesimo record di un campionato da incorniciare”, si legge.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA