LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Ieri nella sede dell'Inter di viale della Liberazione è arrivato l'agente di Simone Inzaghi Tullio Tinti. Il procuratore ha definito quanto ormai era già stato stabilito in torunée, ovvero il rinnovo di un anno del contratto del tecnico nerazzurro. Manca solo l'ufficialità che arriverà a breve.
"Simone Inzaghi è alla terza stagione consecutiva alla guida dei nerazzurri, già di suo una rarità. All’Inter di solito si sopravvive assai meno, tanta longevità non accadeva dai tempi del primo Mancini, annata 2006-07. E così il tecnico affronterà questa nuova traversata con un contratto che non è in scadenza, passaggio decisivo per vivere sereni nel mare nerazzurro spesso in tempesta", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"Tra l’altro, è una scelta in linea con l’antica filosofia portata avanti in ogni club dall’a.d. Beppe Marotta e concordata all’Inter con il d.s. Piero Ausilio: anche alla luce di queste premesse, una volta cominciato il ritiro, tutto si è svolto rapidamente. È bastata qualche chiacchiera per fissare i punti cardinali della nuova stagione fino all’accordo che allunga semplicemente il vecchio contratto. Certi dubbi interisti sulla possibilità di posticipare l’argomento rinnovo a campionato iniziato si sono sciolti in fretta, anzi la base dell’intesa è stata trovata direttamente in Giappone. Ecco il nuovo status in casa Inter: contratto fino al 2025 e stipendio che resterà a 5 milioni, come pattuito ormai più di un anno fa", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA