- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Oggi è un giorno importante in casa Inter, perché Simone Inzaghi conoscerà per la prima volta la nuova proprietà e di conseguenza il management di Oaktree che si occuperà del club nerazzurro. Ecco i temi che verranno toccati nell'incontro di oggi: "Sarà, di base, un momento di conoscenza. Scontato che, da parte di Oaktree, ci sia l’intenzione di proseguire con il sentiero già tracciato, quello che prevede un altro rinnovo (il terzo in tre anni) per il tecnico piacentino. Ma non sarà certo quella di oggi l’occasione per entrare nei dettagli del nuovo contratto. Per tutti quegli aspetti dovrà essere coinvolto Tinti, l’agente di Simone.
Piuttosto, l’appuntamento servirà per confrontarsi, manifestare aspettative e desideri. Ed è chiaro che sarà importante trovare una sintonia. Dopo la finale di Champions di un anno fa e il trionfale scudetto appena conquistato, Inzaghi ha tutta la voglia di puntare forte sull’Europa. Istanbul è stato un exploit inatteso, almeno all’inizio della competizione. Ora, invece, il pensiero nella testa del tecnico è di riprovarci con la consapevolezza della propria forza e l’ambizione di arrivare fino in fondo. Ovvio che Oaktree non spegnerà i sogni dell’allenatore piacentino.
Anzi, la vetrina internazionale (quindi allargando il discorso anche al Mondiale per club) è in assoluto l’opportunità migliore per creare valore attorno e dentro il club. Si tratta, però, di capire come alzare la competitività della squadra, inseguendo in parallelo «la stabilità operativa e finanziaria» del club. Ma questa è materia che, inevitabilmente, coinvolgerà Marotta, Ausilio e Baccin. Il tema verrà affrontato in una successiva riunione con lo stesso Simone, ma non necessariamente oggi. Del resto, con la stagione che si è appena conclusa, è il momento di entrare nei dettagli della preparazione di quella che sta per cominciare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA