- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Ci siamo. Simone Inzaghi è pronto ad apporre la sua firma sul contratto che lo legherà all'Inter fino al 2026. Il tecnico è atteso in queste ore in sede insieme al suo agente per limare gli ultimi dettagli. "Rinnovo, summit di mercato e le prime parole per aprire la stagione da campioni d’Italia in carica. Sarà un venerdì intenso quello che si animerà fra il nono e il decimo piano della sede dell’Inter in Viale della Liberazione", sottolinea Tuttosport.
"In agenda c’è una giornata ricca di appuntamenti. Per l’allenatore piacentino quello più importante sarà il primo, quando insieme al suo agente Tullio Tinti e i dirigenti nerazzurri - il presidente Marotta, il ds Ausilio e il vice Baccin - cercheranno di scrivere la parola fine alla trattativa sul suo rinnovo di contratto. Le parti ne stanno parlando ormai da diverse settimane e l’intesa, dopo il vertice di lunedì, prima in sede fra Tinti e la dirigenza e poi in serata a Milano Marittima fra l’agente e Inzaghi, è ormai a un passo".
"L’accordo sarà fino al 2026 (e non 2027 come sperava inizialmente il tecnico) con l’ingaggio che di base salirà da 5.5 a 6.5 milioni. Da definire i bonus che, se raggiunti tutti, potrebbero fruttare addirittura 3 milioni (più di 1 per scudetto e Champions). La volontà di entrambe le parti è chiudere e annunciare il prolungamento nella conferenza stampa delle 17 a cui parteciperanno lo stesso Inzaghi e il presidente Marotta".
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA