FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inzaghi a SM: “Nulla è impossibile, faremo una gara importante. Per lo scudetto…”

Inzaghi a SM: “Nulla è impossibile, faremo una gara importante. Per lo scudetto…” - immagine 1

Dopo le parole in conferenza, Inzaghi ha parlato a Sportmediaset verso il match di Champions League di domani con il Liverpool

Alessandro Cosattini

Dopo le parole in conferenza stampa, Simone Inzaghi ha rilasciato un'intervista a Sportmediaset verso il match di Champions League di domani contro il Liverpool. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore dell'Inter:

Inzaghi a SM: “Nulla è impossibile, faremo una gara importante. Per lo scudetto…”- immagine 2

Missione impossibile?

"Impossibile nel calcio e nella vita non c’è niente. Chiaramente una missione molto, molto difficile. Penalizzante dal risultato dell’andata, non dalla prestazione. Andremo ad Anfield a fare una partita importante sapendo che incontriamo una delle due squadre più forti d’Europa".

Pensieri e calcoli in chiave campionato?

"Per le scelte me le porto a domani come ho sempre fatto. Ho 23 giocatori disponibili, Barella e Kolarov sono a casa. Chi viene a Liverpool ha chance di giocare. È un momento dispendioso, cercherò di mettere la miglior formazione per la gara di domani sera".

Pensi che sarà un’Inter più forte dopo la vittoria con la Salernitana?

"Era una vittoria che volevamo, siamo stati bravi a far diventare semplice una partita che semplice non era. Cambia lo stadio, cambia l’avversario, non giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi e sappiamo che sarà ancora più difficile, ma siamo consapevoli che si giocherà una partita di calcio".

Pioli ha detto che l’Inter resta la favorita per lo scudetto. Pensi che sia così o la vittoria del Milan a Napoli cambia gli equilibri?

"Ieri sera è stata una gran bella gara con due squadre molto forti come Inter, Juve, Atalanta, Roma e Lazio. Mancano 33 punti alla fine, tantissimi, vedremo che succederà. Penso siano coinvolte tutte le squadre di testa". 

tutte le notizie di