- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
Simone Inzaghi continua le rotazioni in questo finale di stagione con l'Inter. Cambia volto la squadra che questa sera scenderà in campo a Napoli. In particolare in mezzo al campo, dove i nerazzurri hanno perso Mkhitaryan infortunatosi nel derby di ritorno, ma ottimista per un suo recupero per la finale di Champions.
"Non è facile per l’Inter andare a vincere a Napoli pochi giorni dopo aver raggiunto l’ultimo atto di Champions e a tre giorni di distanza da quello di Coppa Italia. Ma la squadra di Inzaghi vola, è reduce da otto vittorie consecutive (cinque in campionato) e ha voglia di raggiungere prima possibile il traguardo aritmetico del posto fra le prime quattro, che vale almeno cinquanta milioni. Un pensiero che tra febbraio e marzo si era fatto scuro e che adesso invece ha bisogno solo di un ultimo sforzo, grazie alla accelerata nell’ultimo mese", scrive il Corriere della Sera.
"I pensieri per Inzaghi, che ha Onana con qualche linea di febbre, sono soprattutto a centrocampo, perché l’infortunio al retto anteriore della coscia sinistra capitato a Mkhitaryan nella semifinale di ritorno contro il Milan, costringono ad accentuare le rotazioni per non affaticare il trio Barella-Brozovic-Calhanoglu. L’obiettivo dello staff nerazzurro è recuperare l’armeno proprio per la finale di Istanbul del 10 giugno, possibilmente con un warm up una settimana prima a Torino, ma non è detto che «Micki» riuscirà ad essere titolare nella serata clou. Quindi, con tre partite in sei giorni (la sfida di sabato con l’Atalanta non sarà spostata) serve l’ultimo contribuito da parte di Gagliardini, in partenza, e magari anche di Asllani, impiegato appena 760’ in tutta la stagione", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA