- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Simone Inzaghi ha il piano per Inter-Verona senza Lautaro Martinez. Il Toro è squalificato e l’allenatore è pronto a schierare questi due giocatori a supporto di Edin Dzeko. Lo svela oggi La Gazzetta dello Sport, che si concentra sulle scelte di formazione dei nerazzurri per la sfida di domani.
“Tu-Tu, suona occupato in casa Inter: il Turco e il Tucu, Tu più Tu, domani hanno un impegno a San Siro. Hakan Calhanoglu e Joaquin Correa da Tucuman sono occupati, sì, ma ad accompagnare Dzeko nella rincorsa verso la seconda stella rianimata dal blitz allo Stadium. Aiutare il centravanti bosniaco a digiuno da un mese, e senza Lautaro squalificato di fianco, è la missione data da Inzaghi a questa coppia dall’opposto destino. Sono arrivati entrambi a Milano la scorsa estate e, mentre il turco si è reso insostituibile, il Tucu è alla perenne ricerca di sé.
Domani a San Siro contro il Verona l’attacco dell’Inter cambia comunque assetto e anche Dzeko dovrà adattarsi alle novità. Per non farlo sentire troppo solo, Simone è intenzionato a scatenare da vicino, non uno, ma due cavalier serventi: Correa è in pole su Sanchez per sostituire il Toro squalificato da seconda punta, Calha è invece autorizzato ad andare in libera uscita più del solito. Non si tratta certo di cambio di modulo perché il 3-5-2 è una reliquia nel santuario di Inzaghi, piuttosto un accorgimento in base agli eventi. Senza Lautaro, tra l’altro, la macchina di Simone è andata più veloce: due successi su due, tre gol e mezzo di media a partita”, si legge sulla rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA