Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta sul campo del Bologna. Queste le sue parole: "Abbiamo fatto un primo tempo brutto, insufficiente, non da Inter: l'approccio non è stato dei migliori. Nel secondo abbiamo fatto meglio e creato qualche occasione: sbloccandola noi staremmo parlando di altro ma il primo tempo è insufficiente. Si poteva fare meglio: le condizioni del campo non aiutavano, ma nel primo tempo dovevamo metterci di più come corsa, aggressività e determinazione, poi abbiamo preso un gol rivedibile.
primo piano
Inzaghi: “Primo tempo non da Inter. Stanchezza? C’è, ma dovevamo fare meglio”
Ci voleva più lucidità e freddezza, abbiamo avuto un paio di occasioni importanti che ci avrebbero permesso di non farci trovare aperti: andando in vantaggio avremmo gestito meglio. Stanchezza? C'è, però al di là di qualche cambio forzato e voluto, le partite europee ti portano via tanto: ma siamo abituati, oggi dovevamo fare meglio sotto diversi aspetti. Il trend in trasferta? E' un dato che va analizzato: davanti ai tifosi abbiamo un ottimo cammino, in trasferta dobbiamo fare di più: dobbiamo fare il cambio di marcia per mantenere il secondo posto.
LEGGI ANCHE
La fascia destra? C'era qualche difficoltà in più perché loro a sinistra portavano Orsolini in pressione, mentre di qui Soriano non usciva e c'era meno spazio. Non sono contento del primo tempo, lo vedremo insieme ai ragazzi e allo staff. Nel secondo tempo stavamo conducendo, non dovevamo forzare il passaggio e rimanere più chiusi, eravamo nel nostro miglior momento. Dovevamo essere più bravi come corsa e determinazione, loro hanno approcciato meglio: essendo l'allenatore non posso essere contento. La analizzeremo come sempre, la sconfitta fa male e brucia: dobbiamo concentrarci su noi stessi sapendo che in certe partite dobbiamo fare meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA