L’Inter vince 3-1 contro la Lazio in rimonta e si porta a quota 57 punti alla pari di Milan e Roma. All’iniziale vantaggio di Felipe Anderson, rispondono Lautaro Martinez (doppietta) e Gosens, con due assist di Lukaku. Ecco le dichiarazioni a DAZN dell’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi dopo il match di San Siro:
primo piano
Inzaghi: “Grande Inter, vinto con merito. Patto di squadra e Lukaku ora…”
“Partita straordinaria, bravissimi i ragazzi, l'abbiamo interpretata come dovevamo contro la seconda della classe, forte e di qualità, con una gara a settimana. A fine primo tempo nonostante il risultato di svantaggio ero sereno, la squadra voleva la vittoria. Sapevo di avere giocatori riposati da mettere a gara in corso. Abbiamo meritato ampiamente, ho visto una grande Inter contro una squadra molto forte.
LEGGI ANCHE
Patto di squadra per finale di stagione? L'abbiamo fatto per arrivare in semifinale di Champions e finale di Coppa Italia, per la Supercoppa, in campionato dobbiamo recuperare posizioni, io ai giocatori non ho nulla da dire per l'impegno folle che mettono, a me basta questo. Mi bastano le emozioni che stiamo vivendo.
Il rimpianto è di non aver avuto tutti sì, giocando così tanto, sembra di essere post Covid. Si gioca ogni 48/72 ore, è molto impegnativo ma lo abbiamo voluto. Ho avuto ottime risposte, a Empoli e mercoledì ne ho cambiati tantissimi, non ci sono musi lunghi, siamo tutti focalizzati sul finale di stagione da fare al massimo.
Consapevolezza di squadra oggi? Ho visto consapevolezza, aggressività, determinazione, adrenalina, ingredienti giusti per vincere contro una squadra di valore.
Lukaku in condizione ora? Assolutamente, come tutti. Lui e Brozo non li abbiamo mai avuti all'andata, li abbiamo avuti da gennaio, neanche pronti. Abbiamo cominciato a usarli a fine gennaio, ora stanno dando una grande mano e dobbiamo continuare così, le partite davanti sono tante. Tra meno di 72 ore saremo già in campo nuovamente.
Scudetto Napoli? Faccio i complimenti a società e squadra, hanno fatto un grandissimo lavoro con tutti i giocatori, hanno avuto continuità, lo scudetto è vinto con pieno merito, giusto che festeggino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA