Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, intervistato da Prime Video, ha parlato della sfida di questa sera che deciderà chi giocherà con il Milan in semifinale
primo piano
Inzaghi: “Chance per Calhanoglu dal 1′? Tante. Non dovremo gestire, ma essere intensi”
"Si sa che il nostro mestiere è così. Quando non si hanno risultati ci sono critiche. Ho la fortuna di riuscire a isolarmi e prendere tutto come stimolo per lavorare meglio con il mo staff. Chiaramente l'andamento che sta avendo la squadra con qualche problema lo stanno avendo in tanti, giocando ogni tre giorni. Abbiamo avuto tanti problemi tra squalifiche e infortuni. Siamo l'Inter e dobbiamo competere in tutte le competizioni, nonostante la fatica, vogliamo aggiungere altre partite da giocare".
LEGGI ANCHE
Che partita si aspetta?
—"È il secondo tempo di una partita importantissima per noi. Abbiamo un buon vantaggio, ma non dovremo gestire, ma fare una partita intensa. Benfica corre tanto, dobbiamo coprire ogni parte del campo".
Chi sceglierà in attacco? Quante possibilità di vedere Calhanoglu dal 1'?
—"Tante, come per quanto riguarda l'attacco. Giocando così tanto, qualche idea in testa ce l'ho. Gli ultimi allenamenti mi faranno decidere chi inizierà sapendo che chi subentrerà dovrà fare bene e darci una mano come a Lisbona".
Dzeko o Lukaku?
—"Li valutiamo. Sono due calciatori che si stanno alternando come Lautaro e Correa. Li ho tutti e 4 a disposizione e sceglierò".
Imperativo che userà?
—"All'andata avevo detto insieme, rimane anche per questa partita. E dico intensità perché loro attaccano insieme e ci creeranno problemi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA