01:18 min

primo piano

Sky – Inzaghi avrà un punto fermo in comune con Conte. All’Inter ha chiesto 4 esterni

Eva A. Provenzano

L'allenatore ha mosso i primi passi sul pianeta nerazzurro con il quale dovrà confrontarsi dopo la lunga esperienza alla Lazio

Il punto fermo in comune. Forse inaspettatamente Marcelo Brozovicè diventato un nodo centrale nell'Inter. Con Spalletti prima (dopo i fischi dei tifosi e la pace nel giorno di San Valentino), con Conte poi che lo ha messo in mezzo accanto a Barella e gli ha dato le chiave del centrocampo della squadra che ha vinto lo scudetto.

Il croato, spiegano a Skysport, sarà centrale nel progetto di Inzaghi. L'allenatore ha già parlato di mercato con i vertici del club interista nella sua prima giornata milanese. Iniziata con una visita ad Appiano Gentile, è terminata con la cena all'hotel Sheraton. Il nuovo tecnico è consapevole che il club dovrà cedere un big almeno perché sa che c'è da rientrare di una cifra importante per riequilibrare i conti. Chiede di sicuro quattro esterni per il suo 3-5-2 e si dovrà valutare bene ogni incastro con Darmian che sarà riconfermato a destra. Hakimi è in uscita come Young e Kolarov. Perisic si vedrà. Emerson Palmieri ed Emerson Royal sono i giocatori presi in considerazione. Si cercheranno sul mercato esterni capaci di adattarsi a destra e a sinistra.

(Fonte: SS24)