LEGGI ANCHE
Magari Inzaghi, complice il percorso in Champions che mercoledì vivrà lo snodo fondamentale di Madrid col ritorno contro l'Atletico dopo l'1-0 dell’andata a Milano, non riuscirà a raggiungere la tripla cifra, ma è plausibile pensare che possa fare più di 91 punti. L'Inter, inoltre, è attesa da un calendario, sulla carta, neanche troppo complicato, con gli ultimi tre scontri diretti con le rivali Champions, tutti a San Siro (Napoli domenica 17 marzo, quindi Milan a fine aprile e Lazio a metà maggio). Insomma, i 91 punti di Conte sono nel mirino e permetterebbe a Inzaghi di cancellare l'ultimo fantasma di Conte che si aggira fra Pinetina e Viale della Liberazione".
"Se poi la corazzata nerazzurra non si fermerà e continuerà a macinare punti, allora attenzione a due traguardi oggi onestamente difficili da pronosticare. In primis i 97 punti conquistati da Roberto Mancini sulla panchina dell'Inter nel campionato '06-07, primato di sempre per il club nerazzurro. Quindi - e qui si torna a Conte - i 102 punti collezionati dalla Juventus nel '13-14, record di tutti i tempi per la Serie A. Ovviamente servirà un percorso quasi perfetto, ma con la media punti attuali e considerando il cammino immacolato in campionato in questo 2024 - 10 vittorie di fila - Inzaghi potrebbe arrivare a 102 punti".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA