FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inzaghi è nella storia dell’Inter: record nei derby. E c’è un dolce paragone con Mourinho

Inzaghi è nella storia dell’Inter: record nei derby. E c’è un dolce paragone con Mourinho - immagine 1
Simone Inzaghi nella storia dell'Inter: sono 5 derby vinti nell'anno solare 2023 per l'allenatore. E c'è un dolce paragone con Mourinho

Simone Inzaghi nella storia dell'Inter. Sono 5 derby vinti nell'anno solare 2023 per l'allenatore nerazzurro, quello di ieri per 5-1. E c'è un dolce paragone con José Mourinho, sottolinea oggi il Corriere dello Sport, sottolineando i grandi meriti del tecnico per la vittoria di ieri.

Inzaghi è nella storia dell’Inter: record nei derby. E c’è un dolce paragone con Mourinho- immagine 2

Inzaghi nella storia Inter

—  

"Quando i suoi giocatori l’hanno portato in trionfo nello spogliatoio dopo la cinquina rifilata al Diavolo, Simone Inzaghi avrà avuto la sensazione di toccare il cielo con un dito. La stagione è ancora lunga, ma la storia è già stata scritta se la si guarda da una prospettiva da record. Il tecnico nerazzurro è il primo in assoluto a vincere cinque derby di fila contro il Milan, considerando tutte le competizioni e incorniciando un 2023 perfetto sul piano delle stracittadine.


Il presidente Steven Zhang non era allo stadio, ma anche a distanza ha voluto celebrare il trionfo interista con una storia postata sui social. Due cuori nerazzurri e una sola scritta: «Sempre». A lodare Inzaghi, già nel prepartita, c’era stato anche l’a.d. Beppe Marotta («Lo vedo molto migliorato, oggi è una certezza a tutto tondo») e il pokerissimo rende ancora più dolce un mese di settembre cominciato con l’ufficialità - già nell’aria da tempo - del prolungamento di contratto con il club fino al 2025.

Inzaghi è nella storia dell’Inter: record nei derby. E c’è un dolce paragone con Mourinho- immagine 3

Paragone con Mourinho

—  

Per Inzaghi un dolce paragone rimanda a quattordici anni fa, quando l’Inter con José Mourinho in panchina era stata l’ultima formazione a segnare almeno quattro reti contro il Milan in un derby giocato in un girone d'andata. Se a Roma con la Lazio il piacentino aveva chiuso in perdita il conteggio dei derby (4 vinte e 5 perse), a Milano in 10 partite contro i rossoneri il bottino fin qui parla di 6 successi e 2 sconfitte. In chiusura l’unica eccezione sui singoli riguarda Marcus Thuram, autore di un gran gol sul momentaneo 2-0”, si legge.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.