01:38 min

primo piano

Inzaghi, crescita evidente. “Centrato nuovo record: meglio di Conte e Mou all’Inter per…”

Matteo Pifferi Redattore 

Primato decisamente prestigioso per Simone Inzaghi anche se l'ambiente nerazzurro ora chiede lo scudetto tanto atteso

Finora il percorso dell'Inter tra campionato e Champions è ai limiti della perfezione ma occorre vincere contro la Real Sociedad per garantirsi il primo posto nel girone e un conseguente sorteggio più morbido agli ottavi.

"Se l'Inter va così, gran merito è di Inzaghi, cresciuto moltissimo in questa stagione dopo le difficoltà affrontate la scorsa annata in campionato. Il percorso nelle coppe e la finale di Champions gli hanno fatto fare uno step - riconosciuto anche dall'ad Marotta, fra i suoi "critici" in passato - e i risultati di oggi sono lì a dimostrarlo", commenta Tuttosport che poi aggiunge:

"Per altro Inzaghi alla Befana, dunque fra sei gare, diventerà il sesto allenatore dell'Inter per presenze, raggiungendo a quota 135 Foni. Davanti rimangono miti come Herrera, Mancini, Trapattoni, Weisz e Bersellini, tutti almeno una volta campioni d'Italia, l'obiettivo che oggi tutto l'ambiente nerazzurro chiede a Inzaghi che un primato, però, lo sta già ottenendo. Fra gli allenatori della storia dell'Inter con più di 100 panchine, è quello con la percentuale di vittorie più alta, ben 65.12%; migliore anche degli ultimi "eroi", Conte (62.75%) e Mourinho (62.03%)"



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.