LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
L'Inter scenderà in campo alle 12.30 a San Siro contro il Verona. Inzaghi in settimana ha esultato, finalmente ha di nuovo tutta la truppa a disposizione. Rientrati anche Dimarco e Lautaro dopo le ultime partite saltate. Il capitano dovrebbe partire titolare già oggi contro il Verona.
"Inzaghi aspetta il Verona con animo diverso dal solito, con un senso di compiutezza sconosciuto negli ultimi mesi. Adesso che ha finalmente riabbracciato in gruppo pure Dimarco e Lautaro, ha a disposizione la rosa per intero, se si esclude Cuadrado. Pare incredibile, ma una tale abbondanza di facce ad Appiano non si vedeva da quasi tre mesi e mezzo, dal 24 settembre in casa dell’Empoli: allora c’era ancora profumo d’estate, adesso l’inverno punge a San Siro. In quel pomeriggio toscano si fece male Marko Arnautovic, primo interista a mollare: una distrazione muscolare ai flessori lo ha tenuto fuori fino al match dell’8 novembre a Salisburgo, nella “sua” Austria. Appena prima di quella sfida di Champions, c’era stata la battaglia contro la Dea a Bergamo: lì ha ceduto il ginocchio di Benji Pavard, costretto a saltare da quel momento sette partite di fila", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"Poi a Napoli è toccato ai muscoli dei due olandesi, De Vrij e Dumfries, e proprio prima del loro ritorno, ecco gli ultimi guai ai flessori di Dimarco e Lautaro. Beffardo: proprio quando stava per ritrovare un pezzo, Simone ha finito sempre per perderne un altro. Niente che una rosa allargata non possa sostenere, ma non la migliore condizione per sprintare in campionato. Contro il Verona, però, Inzaghi può indossare la coperta per intero, proprio ciò che serve adesso che si sente il soffio gelido di Allegri alle spalle. Il tecnico nerazzurro ha di solito un rigido regolamento per chi recupera da infortuni muscolari. Prima di sganciarli dal primo minuto, riserva una mezzoretta a partita in corso. Almeno in base alle prove fatte nell’allenamento della vigilia, questa regola oggi varrebbe solo per Dimarco: oggi a sinistra inizia, infatti, Carlos Augusto. Per Lautaro, però, sembrerebbe di no. Il capitano è in pressing da giorni per partire dall’inizio e la sua tenuta fisica potrebbe aver convinto Inzaghi. Arnautovic è pronto, ma la ThuLa è tentatrice: quando i due pezzi dell’attacco si connettono, l’Inter si accende", aggiunge Gazzetta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA