FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter e Inzaghi, desiderio reciproco: restare insieme. Pronto il rinnovo fino al 2027

Inter Inzaghi
Il tecnico nerazzurro è apprezzato sotto ogni punto di vista: proprietà e dirigenza vogliono blindarlo quanto prima
Fabio Alampi Redattore 

Un ciclo vincente, con Inzaghi al comando: è questo il desiderio dell'Inter, che punta a stabilizzarsi al top in Italia e in Europa con l'attuale tecnico ancora in panchina. L'allenatore nerazzurro è apprezzato da tutto l'ambiente, e proprietà e dirigenza vogliono blindarlo per dare continuità al progetto: l'attuale contratto scade nel giugno del 2025, ma la volontà comune è quella di proseguire insieme.

Inter e Inzaghi, desiderio reciproco: restare insieme. Pronto il rinnovo fino al 2027- immagine 2

La Gazzetta dello Sport spiega così: "Inzaghi possiede le chiavi di questa auto diventata ormai fuoriserie: da traballante allenatore di passaggio, è ormai diventato per meriti sul campo un manager di alta responsabilità "stanziale" a Milano. Non è solo il suo metodo democratico di gestione dello spogliatoio o la capacità di unire bello e vittoria, ai piani alti interisti è stata apprezzata (e verrà ricompensata…) la crescita nella gestione della difficoltà.


Inter e Inzaghi, desiderio reciproco: restare insieme. Pronto il rinnovo fino al 2027- immagine 3

Simone ha rinnovato già due volte da quando è a Milano e ora "scade" nel 2025, ma i dirigenti non vogliono che un allenatore capace di vincere almeno un titolo nelle ultime tre stagioni inizi l'anno con un contratto in scadenza. Il desiderio (reciproco) di stare insieme è tale che il rinnovo, scontato, possa non essere solo di un anno come avvenuto l'ultima volta, ma spingersi fino a due. Nel caso, Inzaghi verrebbe blindato fino al 2027, proprio la nuova data di scadenza dei dirigenti dell'area sportiva, da Beppe Marotta a Piero Ausilio. La continuità tecnica parte proprio da loro, abituati a bruciare sul tempo la concorrenza".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.