LEGGI ANCHE
"La pausa per le nazionali era, dunque, il momento per concentrare l’attenzione soltanto sul tecnico e, infatti, ieri mattina il club di Zhang ha confermato la nuova scadenza 2025. Premiato il percorso poderoso in Champions finito tra le lacrime di Istanbul, ma più in generale il modo in cui Simone ha riattaccato i pezzi di una stagione che rischiava di scollarsi del tutto nel momento più delicato ad aprile. Le prime tre vittorie della stagione senza traccia di gol preso sono lì a confermare la bontà della scelta, ma sarà il percorso sul lungo periodo a essere l’ultimo giudice. La seconda stella sfuggita in entrambe le stagioni di Inzaghi è il rimpianto e l’obbiettivo dichiarato della società".
"Quando un mese fa ha siglato l’intesa per proseguire insieme, Inzaghi ha accettato un prolungamento senza ritocco dell’ingaggio. Rimane di 5 milioni, nella speranza di aggiungere bonus legati a future vittorie. Conta di più, però, il riconoscimento dall’alto della crescita della squadra, e pure della sua crescita personale, ben oltre i 4 trofei vinti. Immaginare un rinnovo nel suo marzo horribilis era un azzardo, ma questa terza Inter inzaghiana così feroce e quadrata è nata proprio lì. In quel momento Simone ha rovesciato il destino. Ha retto la tensione ed è ripartito di schianto. Presidente, dirigenti e tifosi sperano che stavolta non si fermi più", aggiunge il quotidiano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA