Il tecnico nerazzurro, che ieri ha ritirato il premio Bearzot, ha parlato del rinnovo con l'Inter. Lo ha fatto anche l'ad Beppe Marotta
Nel salone d’onore del Coni a Roma, Simone Inzaghi ha ricevuto il premio Bearzot. Il tecnico nerazzurro ha parlato della stagione della sua squadra e non solo. Tra i temi affrontati anche la seconda stella nel derby e soprattutto il suo rinnovo. "Fisiologico. «Qualcosa che è proprio del funzionamento sano di un organismo», dice la Treccani. L’organismo in questione è l’Inter e per garantirne il funzionamento sano serve il rinnovo di Simone Inzaghi. A parlare di «rinnovo fisiologico» è stato l’a.d. nerazzurro Giuseppe Marotta: «Simone è il nostro presente e il nostro futuro, il profilo migliore per qualità professionali e umane. Ha dimostrato di essere non solo bravo ma anche vincente», ha aggiunto Marotta. Si tratta della conferma di una scelta presa già da qualche tempo, di cui Inzaghi non può che essere contento", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
"Marotta ha risposto anche del futuro del club: «Ieri ho parlato con Steven Zhang, non è stato presente fisicamente ma lo abbiamo sentito ogni giorno e posso dire che è il proprietario perfetto. La speranza è che possa andare avanti e ci sono tutti i segnali positivi in questo senso. La nostra situazione è molto tranquilla dal punto di vista economico, siamo sereni e speriamo di continuare con la famiglia Zhang». L’a.d. ha poi confermato il rinnovo di Lautaro Martinez e parlato del proprio: «Il mio contratto termina nel 2027, alla soglia dei 70 anni. Può essere il momento di riflettere sul futuro».