00:38 min

primo piano

Inter, da settembre le rotazioni di Inzaghi. In tre in seconda fila, ma con la Champions…

Il tecnico sembra intenzionato a voler gestire le forze come fatto nella seconda parte della stagione scorsa

Una volta arrivato Pavard, Inzaghi avrà a disposizione due giocatori per ogni ruolo del suo 3-5-2. Il tecnico ha insistito per avere concorrenza e alternative in ogni posizione per poter ruotare le forze visti i tanti impegni in stagione.

"Perché Inzaghi non vuole abbandonare l’idea sposata negli ultimi tre mesi della scorsa stagione, ovvero quella di ruotare in maniera quasi sistematica i giocatori tra un impegno e l’altro. La cosa sarà evidente da metà settembre in poi, con il ritorno della Champions League. E lì sarà ancor più apprezzabile la profondità della rosa interista, in particolare a centrocampo", precisa La Gazzetta dello Sport.

"Per il momento Frattesi, Cuadrado e Carlos Augusto partono in seconda fila rispetto ai titolari. Ma Inzaghi ha ora una rosa più articolata e più varia, anche come caratteristiche. E anche come giocatori in grado di decidere le partite a gara in corso", aggiunge il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.