Le parole del tecnico nerazzurro a Skysport dopo la vittoria per uno a zero contro il Salisburgo
Una vittoria che vale oro, perché vale il passaggio matematico agli ottavi di Champions League e ci sarà solo da capire se l'Inter passerà da prima o da seconda. La squadra nerazzurra, dopo l'uno a zero contro il Salisburgo, ha dieci punti nel suo girone e condivide il primo posto con la Real Sociedad. Un traguardo che SimoneInzaghi ha centrato nella sera in cui Marotta ha parlato di lui come di un allenatore che sta facendo esperienza in Europa e sta mostrando di avere ancora ampi argini di miglioramento. Il tecnico nerazzurro, a fine gara, ha parlato ai microfoni di Skysport.
-Quanto è importante questa qualificazione in anticipo?
C'è grande soddisfazione, raggiungerla con due giorni in anticipo era da tempo che Inter non riusciva a qualificarsi in anticipo e ci siamo qualificati agli ottavi per il terzo anno consecutivo. Siamo contenti e il nostro ranking sta migliorando. Il Salisburgo era un squadra difficile da affrontare, loro corrono tanto, abbiamo concesso poco, e quando hanno allentato la loro continua pressione, abbiamo avuto la possibilità di vincere la partita.
-Inter ripartita con una fame diversa, dopo la grande chiusura della scorsa stagione, cosa ti rende orgoglioso?
Di come lavorano giornalmente tutti. Poi sto cambiando e cercando di cambiare un po' tutti, vedo grande partecipazione. Anche Bisseck stasera, ha esordito in CL in una partita difficile. De Vrij ha fatto il terzo, benissimo. Poi anche chi è entrato ha fatto bene, abbiamo fatto bene 15 partite e dobbiamo continuare su questa strada.
-Ora c'è qualche infortunato, quanto era importante arrivare al prossimo periodo mettendo da parte il discorso CL?
Dobbiamo vincere senza perdere giocatori. Purtroppo abbiamo perso Pavard, lo perderemo per un po' di tempo. Cuadrado manca da tanto tempo, Dumfries era inutilizzabile oggi ma ci siamo organizzati al meglio. È rientrato Arnautovic, valuteremo Dumfries nei prossimi giorni e speriamo sia disponibile per il Frosinone.