01:13 min

primo piano

Inter, priorità scudetto: Inzaghi sfida Allegri. Bilancio negativo, ma quando conta davvero…

Marco Macca Redattore 

Juventus-Inter sarà anche una sfida tra due allenatori e due filosofie di calcio opposte: la solidità e il muro allegriano contro il bel gioco di Simone Inzaghi

Juventus-Inter sarà anche una sfida tra due allenatori e due filosofie di calcio opposte: la solidità e il muro allegriano contro il bel gioco di Simone Inzaghi, che con la sua Inter per adesso comanda la classifica di Serie A.

Ed è lì che i nerazzurri vogliono rimanere fino alla fine, visto che, come scrive la Gazzetta dello Sport, lo scudetto della seconda stella è l'obiettivo primario della stagione interista:

"Simone Inzaghi ha sfidato tante volte in carriera Max Allegri: il bilancio è negativo, però nelle ultime tre sfide da dentro o fuori, alla fine ha fatto festa il tecnico interista. Quando la posta in palio è alta, Simone non sbaglia più una mossa e la sua Inter sembra ormai costruita per serate così. Ecco, stavolta non ci sono coppe in palio o finali da raggiungere, però vincere allo Stadium darebbe un’altra bella botta d’entusiasmo all’ambiente, oltre a mettere in chiaro le cose nella corsa scudetto: l’Inter vuole la seconda stella, il tricolore prima di tutto".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.