- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
PORTO, PORTUGAL - MARCH 14: Simone Inzaghi, Head Coach of FC Internazionale, reacts during the UEFA Champions League round of 16 leg two match between FC Porto and FC Internazionale at Estadio do Dragao on March 14, 2023 in Porto, Portugal. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)
Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi si è lasciato andare nella conferenza post qualificazione col Porto. I nerazzurri messi alle strette rispondono presenti
"Il ritorno agli ottavi un anno fa, il ritorno ai quarti adesso, dodici anni dopo, un’eternità nel calcio. Il senso di Coppa di Simone Inzaghi è sempre più sviluppato ed è composto da una miscela particolare, fatta di attenzione ai dettagli, di capacità di fare più partite all’interno dei novanta minuti, di libertà concessa ai giocatori in uno spartito comunque abbastanza rigido. E anche di quel pizzico di fortuna che fa sempre la differenza ed è un merito, non certo qualcosa di cui rimproverarsi", riporta il Corriere della Sera.
"Come a ottobre quando trovò la svolta battendo il Barcellona contro ogni pronostico, Inzaghi era sotto (enorme) pressione per l’ottava sconfitta in campionato, per le trasferte colabrodo (24 gol subiti) e per una gestione del gruppo caratterizzata da troppi alti e bassi. Ci sta quindi che l’allenatore si sfoghi, con misura, ma anche con parole precise. Perché la sua Inter ancora una volta al momento del dunque, si è dimostrata una squadra nel vero senso della parola. Capace di soffrire e di remare dalla stessa parte verso un confine nuovo", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA