LEGGI ANCHE
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Inzaghi: “Ragazzi giganteschi, come avevo chiesto. Le mie scelte? In base a ciò che vedo. Il derby…”
Simone Inzaghi, dopo il pareggio con il Manchester City, ha commentato quanto successo nella gara finita zero a zero, anche ai microfoni di Skysport. Questo è quanto ha detto l'allenatore nerazzurro: «Abbiamo fatto un'0ttima gara, i ragazzi sono stati giganteschi ed era quello che avevo chiesto. Abbiamo messo in campo personalità. Abbiamo giocato quando dovevamo giocare e poi ci siamo difesi quando era il momento. Abbiamo avuto tante occasioni, con Carlos e Miky, abbastanza limpide. Poi abbiamo sofferto qualcosina. Ci prendiamo questo punto sapendo di aver fatto un'ottima prova in un campo difficilissimo».
-Ha ragione quindi Guardiola quando dice che può vincere la CL?
Ci siamo incontrati in finale. Secondo me loro sono fortissimi e la nostra, se pensiamo a loro, abbiamo giocato due gare equilibrate e hanno deciso gli episodi. Questa volta è finita pari.
-Come ha preso le decisioni sull'undici titolare?
Ragiono in base a quello che vedo. Ho tutti giocatori che si allenano bene e meritano di giocare. Poi l'allenatore sta lì per decidere e il bene primario è l'Inter. Ho 22 giocatori. Più di 15 non posso farli giocare.
-Che derby sarà?
Sarà un derby e sappiamo cosa significa per noi e i tifosi. Non ci hanno mai lasciato soli, anche stasera. Chi non ha giocato dall'inizio si è già allenato questa sera a fine gara. Dormiremo a Manchester e domani torneremo a Milano e la prepareremo in pochi giorni come abbiamo fatto in questa partita con il Manchester. Poi sicuramente giocheremo contro una squadra di valore e cercheremo di preparare un'ottima gara.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA