00:25 min

primo piano

CorSera: “Inter, così Inzaghi spera di sorprendere Pioli. La vera novità è…”

Focus tattico sul derby oggi sulle pagine del Corriere della Sera: la strategia di Inzaghi e la vera novità

Focus tattico sul derby oggi sulle pagine del Corriere della Sera. Ecco la strategia che ha in mente Simone Inzaghi in casa Inter per affrontare il Milan di Stefano Pioli: “Inzaghi spera di sorprendere ancora Pioli creando quel vortice furioso fra gli esterni e le mezzali che porta dritto a Lautaro e Thuram, una coppia che già sembra intendersi molto bene. Grazie a questa strategia solo apparentemente semplice, che si appoggia oggi sulla fondamentale regia di Calhanoglu e su un atteggiamento aggressivo, l’Inter è reduce da 4 derby vinti nel 2023 (senza subire gol), ma non ne ha mai vinti 5 di fila; è reduce anche da 11 partite di fila in casa con il Milan con almeno un gol segnato, ma mai è arrivata a 12. E infine non ha mai vinto le prime 4 gare del campionato senza subire gol.

Se non è mai un derby qualsiasi, questo per Inzaghi è ancora più importante perché l’Inter vuole sfruttare fino in fondo la botta di autostima della finale di Champions. L’anno scorso la campagna europea però costò la bellezza di 14 punti in campionato, contando solo quelli persi nelle gare precedenti l’impegno di metà settimana. Il salto di qualità si deve vedere anche in questo.

L’imbarazzo della scelta è la vera novità, anche se Inzaghi inizia il primo ciclo terribile cambiando poco oggi e rimandando alcune decisioni a mercoledì sul campo della Real Sociedad: al centro della difesa dovrebbe tornare Acerbi, in vantaggio su De Vrij. Pavard deve aspettare per scalzare Darmian, mentre il rampante Frattesi avrà la sua occasione ancora a gara in corso, nonostante i due gol in azzurro. La missione è preservare quella magia e trasmetterla ai nuovi arrivati”, si legge.

(Fonte: Corriere della Sera)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.