02:24 min

primo piano

Inter, Inzaghi ha già un piano per il derby. “Pressing alto, il tecnico vuole spremere Thuram”

Alla ripresa, dopo la soste per le Nazionali, ci sarà subito il derby tra Inter e Milan. Il tecnico nerazzurro pensa già alle mosse

Terminate le gare cone le Nazionali e rientrati i giocatori ad Appiano, Inzaghi potrà finalmente lavorare per preparare il derby. Nella testa del tecnico il piano per aggredire i rossoneri c'è già. Ma bisognerà lavorarci sopra, Inzaghi ha delle richieste precise per i suoi attaccanti.

"Non sono più le duellanti della semifinale, non è più la ruggente primavera di Champions. Questo derby all’alba del campionato è già una sfida esaltante per la vetta, ma tra due squadre rivoluzionate nelle viscere e nell’anima: visti i cambiamenti, in questi luoghi ci sono molte più incognite rispetto al passato e i due tecnici sono alla ricerca di qualche nuova (buona) idea per governare la rivoluzione e sorprendere i cugini", spiega La Gazzetta dello Sport.

"Inzaghi lavora sulle contromosse rapide: inaridire la prima fonte d’acqua del Diavolo e può essere decisivo nella battaglia. L’Inter punta, infatti, a recuperare palla in posizione più alta possibile e per riuscirci molto passerà dai movimenti incrociati degli attaccanti. Si sa, Lautaro è un Toro furioso che incorna tutto ciò che gli passa accanto, ma Simone ha notato la stessa disponibilità al sacrificio nel nuovo partner dell’argentino: pure Thuram può essere “spremuto” in fase difensiva, tocca anche a lui sradicare palloni dai centrocampisti tradizionali come Krunic e da quelli... aggiunti come Calabria", aggiunge Gazzetta.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.