LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Dopo la finale persa con il Manchester City serviva qualche giorno per smaltire la delusione. Ora è già tempo di programmare la prossima stagione e Inzaghi si sente al centro del progetto. E dirà la sua sulla programmazione e sugli obiettivi per rinforzare la squadra.
"Simone Inzaghi nei prossimi giorni passerà nella sede di viale della Liberazione per l’ultimo vertice della stagione con l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio. Formalmente, sarà un summit incentrato sulla programmazione dell’estate. Una riunione organizzativa tra raduno, ritiro, tournée in Giappone e il punto sulle amichevoli che la squadra effettuerà. Ma ovviamente – e inevitabilmente – si finirà col parlare anche di mercato, degli obiettivi da provare a centrare per rinforzare la squadra e sui profili da seguire qualora ci dovesse essere qualche uscita importante. Insomma, si cercherà di trovare un’intesa tra quelle che potrebbero essere le indicazioni dell’allenatore e quello che il club può provare a raggiungere per far fare alla squadra un ultimo salto di qualità. Dai tanti rinnovi in ballo al riscatto di Acerbi, dalla situazione Lukaku a quella di Onana, su cui il Chelsea spinge sempre di più", riporta La Gazzetta dello Sport.
"Alla tournée, Inzaghi spera di arrivare con l’ossatura della squadra già ben definita e su questo società e staff tecnico concordano: partire da subito con la rosa più o meno definitiva aiuta a lavorare meglio e a creare subito l’alchimia giusta. Il riscatto di Acerbi e il prestito bis di Lukaku sembrano le priorità di Inzaghi: l’Inter è già al lavoro per accontentarlo", riporta La Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA