Durante la conferenza stampa della vigilia, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa a margine della delicata sfida con il Crotone: "Abbiamo fatto qualcosa di straordinario per essere lì a giocarcela con queste squadre, sono corazzate costruite con altri budget. Sappiamo di essere lì a giocarcela, abbiamo fatto dei record in questa stagione. Abbiamo vinto in trasferta come non era mai accaduto nella storia della Lazio, così come i gol segnati. Domani giocheremo la 54esima gara stagionale, abbiamo fatto dei record per essere lì a giocarcela con queste squadre. Siamo lì e, sicuramente, ce la giocheremo fino alla fine".
primo piano
Inzaghi ‘ufficializza’ addio De Vrij : “Era cosa nota ma tempistica sbagliata. Sono tranquillo perché…”
Il tecnico dei biancocelesti Inzaghi ha commentato il futuro nerazzurro di De Vrij
DE VRIJ PROFESSIONISTA - "Sì, sono tranquillissimo per De Vrij perché so che tipo di ragazzo è. Conosco il professionista, sono certo che onorerà la maglia per rispetto dei tifosi, del club e dei propri compagni. So che è stato benissimo qui".
ACCORDO CON L'INTER - "La situazione era chiara da diverso tempo, probabilmente la tempistica è sbagliata ma a me non cambia nulla. Sono concentrato sul Crotone, dovremo fare bene domani".
MOMENTO POSITIVO DELLA SQUADRA - "Sta benissimo, arriva da cinque vittorie e un pareggio. Per arrivare qui ha fatto un qualcosa di straordinario, che va rafforzato nelle ultime partite da qui alla fine".
POSSIBILE CALO DELLA CONCENTRAZIONE - "Ho visto la squadra tranquilla e serena, consapevole della propria forza. Abbiamo preparato bene la gara di domani, sappiamo cosa troveremo. Il sogno è a portata di mano, mancano 180' e dovremo fare il massimo. Dovremo tirare fuori tutte le energie rimaste".
SU INTER-SASSUOLO - "Non penso che il Sassuolo andrà a San Siro per farsi umiliare. Giocherà con la mente libera e per l'Inter non sarà una partita semplice".
© RIPRODUZIONE RISERVATA