Napoli questa sera, mercoledì la finale di Coppa Italia a Roma contro la Fiorentina e sabato sera l'Atalanta a San Siro. Il tecnico dell'Inter Inzaghi è costretto a dosare le forze, anche perché fin qui le sue rotazioni hanno portato ottimi risultati. Per questo stasera al Maradona si vedrà una formazione con tanti volti nuovi.
primo piano
Inter, ultimo mini-ciclo: Inzaghi dosa le forze. Tentativo nullo di spostare l’Atalanta
"L’ultimo mini-ciclo, prima di poter prendere fiato in attesa di Istanbul, sarà assai stressante. Proprio ciò che l’Inter temeva: la sfida contro l’Atalanta a San Siro è stata, infatti, confermata sabato 27, giusto tre giorni dopo la finale di Coppa Italia con la Fiorentina. I nerazzurri hanno tentato in extremis uno spostamento domenicale per garantirsi almeno un giorno in più di sano riposo e, invece, hanno prevalso le esigenze televisive", si legge su La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"La spremuta di questi sette giorni inizia quindi stasera a Napoli e, pensando alle altre due gare davanti, servirà un dosaggio quasi scientifico delle forze: Inzaghi ha sempre in testa l’incubo City e vuole evitare nuovi ingressi in infermeria. Per questo le rotazioni, già praticate con profitto negli ultimi tempi, diventano ancora di più una necessità", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA