FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Ancora Inter o addio? Inzaghi, volontà chiara: “E l’anno scorso ha spiegato ai dirigenti che…”

Ancora Inter o addio? Inzaghi, volontà chiara: “E l’anno scorso ha spiegato ai dirigenti che…” - immagine 1
Inzaghi a Milano e all’Inter sta benissimo e questo va anteposto agli interessamenti arrivati per lui: ecco lo scenario sul futuro
Marco Astori Redattore 

A scudetto acquisito uno dei temi che l'Inter dovrà giocoforza affrontare è quello del futuro di Simone Inzaghi. Il tecnico è infatti in scadenza coi nerazzurri nel 2025 e il club gli proporrà il rinnovo, probabilmente fino al 2027, per proseguire con serenità insieme. Il punto sul suo futuro da Tuttosport: "La volontà dell’interessato, nonostante le sirene, è quella di continuare il matrimonio con l’Inter ma, al netto dello scontato adeguamento di ingaggio nonché di un rinnovo che dovrebbe essere biennale (scadenza 2027, al pari di chi governa l’area tecnica), importanti dovranno essere le garanzie sul progetto e sulle prospettive di un club che in questi mesi giocoforza naviga a vista alla luce delle grandi manovre in corso tra Suning e Oaktree.

Ancora Inter o addio? Inzaghi, volontà chiara: “E l’anno scorso ha spiegato ai dirigenti che…”- immagine 2

Inzaghi stesso, quando alla fine della scorsa stagione gli era stata posta la domanda sull’opportunità di lavorare in scadenza, non aveva neanche alzato il sopracciglio: anche perché - ha spiegato - più che il “pezzo di carta”, conta la volontà di chi lo ha firmato e, se manca (o viene meno) l’intesa tra le parti, a sciogliere un contratto ci vuole poco. Inzaghi a Milano e all’Inter sta benissimo e questo va anteposto agli interessamenti arrivati per lui.


Inter Inzaghi

Le certezze odierne potrebbero comunque necessitare di un chiarimento ulteriore qualora Oaktree dovesse decidere di assumere il controllo del club, avendo come obiettivo quello di trovare un compratore per l’Inter. Facile pensare che - qualsiasi sia la piega che prenderanno le vicende societarie - prosegua la fase di “autogestione” e autosostentamento che ha caratterizzato il tramonto dell’era Suning, con Steven Zhang confinato in Cina causa non meglio precisati impegni e neanche più atteso per la festa scudetto. Non il massimo della vita comunque, anche per questo per l’Inter sarà più che mai importante tenersi stretta un allenatore che dall’emergenza ha sempre tirato fuori il meglio".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.