primo piano

Isla o Basta: ecco perché Mazzarri vuole l’esterno subito

Riccardo Fusato

E’ facile credere che, prima del ritiro di Pinzolo, l’Inter possa acquistare un esterno di destra. Il nome in cima alla lista è quello di Isla, l’alternativa Basta dell’Udinese. Ma perché tanta fretta e tanta insistenza? Semplice;...

E’ facile credere che, prima del ritiro di Pinzolo, l’Inter possa acquistare un esterno di destra. Il nome in cima alla lista è quello di Isla, l'alternativa Basta dell’Udinese. Ma perché tanta fretta e tanta insistenza?

Semplice; nella testa di Mazzarri ci sono due coppie per ambo le fasce. Da una parte Jonathan, che l’ex tecnico del Napoli, voleva in Campania già l’anno scorso, e appunto, uno tra il bianconero e il friulano. Dall’altra parte, a sinistra, Nagatomo e Pereira. Il nuovo tecnico è convinto che con questi quattro, ed in attesa del rientro di Zanetti, la batteria degli esterni sia al completo, salvo rivedere le sue idee in caso di offerta allettante per Pereira.

L’Inter dunque, vuole fare in fretta ad accontentare Mazzarri, perché il tecnico vuole già tutti e quattro in ritiro a Pinzolo per cominciare a lavorarci al più presto. E’ noto infatti che molto del gioco di Mazzarri dipende dall’operato degli esterni. Da qui l'esigenza di lavorarci da subito.