00:28 min

primo piano

Israele-Italia, pagelle: brillano i nerazzurri in campo. Cds: “Chissà perché…”

Gianni Pampinella Redattore 
Le pagelle del Corriere dello Sport sui nerazzurri in campo

Il giorno dopo la vittoria dell'Italia contro Israele, il Corriere dello Sport analizza la prestazione dei singoli. Per il quotidiano il migliore in campo è stato Davide Frattesi, voto 7,5 per il centrocampista dell'Inter. "La sua 7ª rete in azzurro la imbastisce lui, poi si butta fra gli spazi e raccoglie i frutti. E’ il capocannoniere della gestione Spalletti (6 reti), come non importa: l’importante - anche di petto - è buttarla dentro. Da applausi il pallone rubato dal quale parte l’azione del 2-0".

6,5 per Alessandro Bastoni: "Molto bene nella posizione che occupa di solito nell’Inter, si trova davanti Dimarco ed è a suo agio, a lui il ruolo alla Calafiori che nella ripresa porta a Frattesi un’occasione da gol".

Bene anche l'altro nerazzurro in campo, Federico Dimarco. Per l'esterno il voto è 7: "Solito, instancabile lavoro di chiusura e supporto sulla fascia sinistra, specializzato in assist, vede il petto di Frattesi in posizione interessante e arriva l’1-0. S’intende alla perfezione con Bastoni e Frattesi, chissà perché...".

(Corriere dello Sport)