00:47 min

primo piano

CdS – Italia, Barella inesauribile, Acerbi monumentale. Gli altri interisti…

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

I voti dal quotidiano capitolino sulla prestazione dei calciatori dell'Inter impegnati ieri in Ucraina-Italia

E' una soddisfazione ulteriore per i tifosi dell'Inter vedere che l'Italia si appoggi su uno zoccolo duro tutto nerazzurro. Anche ieri è stata folta la rappresentanza della squadra di Simone Inzaghi, perché gli interisti in nazionale sono tutti protagonisti del progetto di Spalletti. I migliori, insieme a Chiesa, per il Corriere dello Sport sono Barella ('Subito caldo, dentro al gioco, destro potente per dire: ci sono. Va a chiudere quando serve, pulisce palloni importanti, inesauribile') e Acerbi ('Commovente per il lavoro che fa, per sé e per il compagno di reparto. Tiene sempre, non molla mai, monumentale'), a cui va il 7.5 in pagella.

Molto bene anche Dimarco, da 7 in pagella ('Salva di testa un gol che sembrava fatto, tiene un po’ più la posizione per presidiare quella zona, si sfianca avanti e indietro'). Appena mezzo voto in meno, invece, per Davide Frattesi ('Per lui pochi spazi all’inizio sui quali far valere la sua velocità, la prima sgommata dopo 28’. Appena però si apre uno varco impegna Trubin in uscita (e forse poteva far meglio), un pericolo sempre'). Senza voto Matteo Darmian, stavolta subentrato a pochi minuti dal triplice fischio.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.