FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

CdS – Italia, Barella quasi pronto: cosa trapela. Dimarco dal 1’, Frattesi…

CdS – Italia, Barella quasi pronto: cosa trapela. Dimarco dal 1’, Frattesi… - immagine 1
Si avvicina l'esordio dell'Italia agli Europei: appuntamento a sabato: ecco le ultimissime sulla formazione dal CorSport
Alessandro Cosattini Redattore 

Si avvicina l'esordio dell'Italia agli Europei: appuntamento a sabato. A 24 ore dal calcio d'inizio del match, ecco la probabile formazione della Nazionale secondo le ultime informazioni raccolte dal Corriere dello Sport dopo gli ultimissimi allenamenti:

CdS – Italia, Barella quasi pronto: cosa trapela. Dimarco dal 1’, Frattesi…- immagine 2

"Due notizie sicure dentro un mare di rebus. Barella è tornato ad allenarsi nel gruppo e sembra avviato verso il pieno recupero, è quasi pronto, forse può scavalcare Cristante. Le possibilità sono in aumento. Calafiori, per il secondo giorno di fila, è stato provato in difesa per completare il pacchetto con Bastoni e Di Lorenzo. Il centrale del Bologna, nell’allenamento aperto al pubblico, era stato “testato” a centrocampo. Il ct ci pensa da fine marzo, quando aveva chiesto a Nunziata di provarlo sulla linea mediana con l’Under 21. Cerca un difensore abituato a salire e fare gioco, come succede con l’inglese Stones, spesso avanzato da Guardiola nel Manchester City. Il modello a cui sta lavorando è quasi lo stesso: tre difensori, due mediani, modulo flessibile.


CdS – Italia, Barella quasi pronto: cosa trapela. Dimarco dal 1’, Frattesi…- immagine 3

[…] Negli ultimi due giorni è emersa la candidatura di Bastoni da centrale (non centro-sinistra). Calafiori sembra in sorpasso su Buongiorno e Mancini. Di Lorenzo (o Darmian) chiuderebbe la cerniera. Per passare a quattro, manca un altro difensore. Da centrocampo in su, un solo dubbio. Fagioli, uscito dall’amichevole di Empoli con un problema al ginocchio, non si è ancora ristabilito. Frattesi sta bene e giocherà. Jorginho idem. Barella può superare Cristante. Scamacca non si discute. Dimarco c’è. Chiesa potrebbe correre a destra, a meno che Spalletti non opti per un esterno più conservativo (Cambiaso o Bellanova). Lo juventino con Pellegrini oppure al posto del capitano romanista? Torniamo al teorema originale. Spalletti proverà a portare quattro uomini a ridosso di Scamacca. Da destra a sinistra sarebbero Chiesa (o Cambiaso), Frattesi, Pellegrini (o Chiesa) e Dimarco. Non importa il modulo, potrebbe essere persino 4-3-3…”, si legge.

tutte le notizie di