- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'ex difensore juventino Mark Iuliano, al quotidiano Libero ha ricordato l'ormai indimenticabile episodio del clamoroso fallo in area su Ronaldo in un lontano Juve-Inter della stagione '97-'98, che l'allora arbitro Ceccarini non segnalò: «Se era rifgore? Nel basket è sfondamento, io ero quasi fermo. Si poteva dare ma anche no, Ceccarini fischiò il successivo fallo su Del Piero, con le panchine in campo».
Quindi per lei non fu uno scandalo?«Eravamo davanti in classifica e più forti, è assurdo sostenere che avessimorubato quello scudetto. Neanche se l’arbitro avesse punito il mio intervento sarebbe cambiato qualcosa, non è sicuro che gli interisti avrebbero vinto partita e scudetto: si sentono derubati di chissà che cosa, io non l’ho mai capito».
Questa sera invece come finisce? «Resto juventino, che vincano i bianconeri. Sono più forti, molto quadrati e tutti in forma, fanno ciò che vuole l’allenatore. Davanti interagiscono bene e regalano azioni di ottima fattura, come peraltro la stessa Inter».
© RIPRODUZIONE RISERVATA