- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Branislav Ivanovic, appena passato allo Zenit, ha parlato al quotidiano russo Express di Jose Mourinho, con un confronto tra lo Special One e Carlo Ancelotti. Con esito a sorpresa.
"Chiamano Mourinho lo Special One e penso che infatti lo sia. Se vinci, la sua fiducia non conosce limiti, ti farà pensare di avere delle qualità che tu neanche pensavi di avere. Essere allenati da Mourinho è unico. A volte fa i suoi mind games con la stampa ma quando si tratta di preparare le partita, è sempre molto serio. Se vuoi giocare per Mourinho, devi seguire quello che ti dice. Lui è in grado di sviluppare le tue migliori qualità, professionali e personali. Ma o lo ami o lo odi, non ti può restare indifferente. E' questo che lo rende speciale. Sono felice di aver lavorato con lui".
E Ancelotti? Ivanovic racconta di un tecnico completamente diverso: "Ancelotti è molto diverso da Mourinho. Se i giocatori potessero scegliere, credo che preferirebbero passare tutta la carriera con Carlo piuttosto che con Mourinho. E' molto calmo e attira su di sè tutti gli elementi negativi, lasciando che i giocatori si sentano sempre a proprio agio. Certo, i risultati sono ottimi sia con l'uno che con l'altro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA