- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
A fare il punto sulle voci di un possibile interessamento del fondo PIF per l'Inter ci ha pensato il giornalista di CBS Sports Ben Jacobs. Ecco la sua ricostruzione spiegata sui social:
"La smentita dell'Inter sulla vendita a PIF vicina è vera. Le parti non hanno avuto colloqui recenti o avanzati. Non da settembre. PIF ha considerato sia la proprietà di minoranza che quella di maggioranza. Ma Suning vuole un affare importante. Una quota del 30% e la piena proprietà sono state entrambe esplorate in passato.
Ma Suning sembra volere finanziamenti tampone e valutare il club molto più di quanto viene valuta da Pif o da altri investitori. A meno che il prezzo o le circostanze non cambino rapidamente, mi aspetto che qualsiasi coinvolgimento di KSA avvenga tramite la sponsorizzazione e non la proprietà. PIF è opportunista, ma investe per il valore non per vanità.
Sarebbe utile sponsorizzare l'Inter e far parte del suo marchio. Al momento non c'è guadagno nell'acquistare l'Inter al prezzo richiesto da Suning anche con i progressi sul fronte dello stadio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA