primo piano

Jiangsu, ecco le aziende interessate. Ma Suning potrebbe decidere di scioglierlo

Redazione1908

Il Jiangsu Fc, che ha vinto il titolo della Chinese Super League (Csl) la scorsa stagione, potrebbe sciogliersi

Il Jiangsu Fc, che ha vinto il titolo della Chinese Super League (Csl) la scorsa stagione, potrebbe sciogliersi se non riuscirà a trovare un aiuto finanziario o un nuovo acquirente, secondo quanto hanno riferito i media cinesi.

Il club ha iniziato ad avere problemi finanziari la scorsa stagione e la sua società madre Suning Holdings Group ha contattato alcune imprese a Suzhou e Wuxi, città industriali del Jiangsu, per la vendita del club la scorsa stagione, ma il prezzo richiesto ha spaventato i potenziali acquirenti, secondo Soccer News.

Se il club, noto come Jiangsu Suning prima di cambiare nome in linea con i nuovi regolamenti della Federcalcio cinese, non potrà ottenere un aiuto dal governo locale, Suning potrebbe cercare di vendere il club gratuitamente o scioglierlo, afferma Soccer News. "La peggiore conseguenza non può essere esclusa: il Jiangsu Fcpotrebbe essere sciolto", spiega.

In precedenza, un'altra squadra del CSL, Tianjin Tigers, ha dovuto affrontare uno scioglimento a causa di problemi finanziari.