- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Intervistato da TMW, Luis Jimenez, fantasista in forza al Cesena ed ex interista, non dimentica il suo passato alla corte nerazzurra: "Ho fatto il mio, realizzando anche un gol in Champions League. Il secondo anno ho avuto un infortunio che mi ha fatto rimanere fermo per un po' di tempo e ci ho messo quasi quattro mesi per recuperare.
Il cileno fu voluto all'Inter da Roberto Mancini ma rimase a Milano anche dopo il primo anno di Josè Mourinho: "Cerco sempre di fare ciò che mi dice l'allenatore. Mancini mi ha voluto a tutti i costi all'Inter facendomi giocare quando meritavo. Con Mourinho sono stato sfortunato, penalizzato dall'infortunio e ho fatto fatica a recuperare".
La favolosa rimonta della squadra di Leonardo si è fermata nella cruciale settimana nel derby, pochi giorni prima della seconda disfatta, quella di Champions: "L'Inter avrebbe voluto ripetere ciò che ha fatto l'anno scorso. Ormai in campionato è fuori dai giochi, mentre in Champions nessuno avrebbe immaginato l'eliminazione. Quando c'ero io l'organico era più forte a livello di nomi rispetto a quello di quest'anno".
Nel prossimo turno di campionato, Jimenez e il suo Cesena affronteranno i "Campioni di Tutto" e, nonostante la stagione altalenante dei nerazzurri, l'attenzione dovrà essere altissima: "Ovunque giochi l'Inter lo fa per vincere. Verranno a Cesena per cercare di arrivare secondi in classifica. Il Napoli è sempre lì, quindi loro non possono mollare.In questo campionato tutte le squadre stanno giocando senza regalare nulla, con l'obiettivo di difendere i propri colori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA