- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Getty Images
La querelle Inter-Sporting per Joao Mario non è ancora finita. L'Inter aveva risolto, nel 2021, il contratto con il portoghese che poi si è accordato col Benfica. Lo Sporting, che deteneva una prelazione in caso di cessione ad altri club portoghesi, ha chiesto un risarcimento di 30 mln di euro all'Inter. Inter che, come conferma La Gazzetta dello Sport, è pronta a reagire:
"Un modo per sottolineare che l’Inter non solo si sente nel giusto, ma è pronta a contrattaccare chiedendo allo Sporting i danni. Nel frattempo Joao Mario è tornato a esprimersi sui livelli dell’Europeo 2016 ed è stato uno dei grandi protagonisti dell’eliminazione della Juventus dalla Champions", spiega la Rosea.
La FIFA ha ricevuto la notifica della causa dello Sporting e la decisione di primo grado è attesa dopo Natale. I biancoverdi hanno posto il focus sul prestito di Lazaro al Benfica, operazione conclusa pochi giorni dopo la risoluzione del contratto di Joao Mario. Lo Sporting "spera di dimostrare che è stata una "compensazione" per lo svincolo di Joao Mario, un modo per pagare l'Inter. Ma il prestito dell’austriaco è stato valutato un milione e Lazaro non è stato acquistato dal Benfica al termine della scorsa stagione", analizza poi la Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA