- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Lunga intervista concessa ai microfoni di Tuttosport da parte di Joao Mario. Il centrocampista dell'Inter, ora in prestito alla Lokomotiv Mosca, ha detto come si trova in Russia al momento: «Molto bene. Mi piace, il club è molto organizzato, lotta per vincere lo scudetto e finora ho giocato tutte le partite come titolare ad eccezione della prima. Sto avendo continuità, sono molto soddisfatto».
Alla Lokomotiv ha avuto un forte impatto: si aspettava un inizio così forte?
«Mi hanno accolto tutti molto bene. La squadra è ottima, ha giocatori di buona qualità tecnica. Oltre alle vittorie in campionato, siamo riusciti a vincere in Germania contro il Leverkusen. Siamo in un buon momento e questo ci rende fiduciosi».
Ha seguito Inter-Juve? Che opinione si è fatta della sua ex squadra?
«L'Inter ha giocato bene e ha reagito da grande squadra dopo avere subito il primo gol. È stato un match veramente equilibrato, alla fine i piccoli dettagli possono fare la differenza. A livello individuale penso che abbiano fatto la differenza quelli della Juve, Higuain nella fattispecie, ma sul piano tattico sono state due squadre molto organizzate».
È di nuovo in Nazionale dopo qualche mese di assenza: come è stato il ritorno?
«Il mio obiettivo in questa stagione era proprio quello: giocare per essere una opzione per il ct Santos in funzione dell'Europeo e delle gare di qualificazione. Giocare qui e in Champions certamente aiuta: sono molto felice ed orgoglioso di essere tornato con il Portogallo. L'ambiente in nazionale è fantastico e la verità è che mi sento molto bene nel gruppo. A tal punto che, quando non ci sei, ti senti male per non essere lì. Voglio solo ringraziare per la fiducia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA