primo piano

Joao Mario o Sissoko, è tutto bloccato: l’Inter non può chiudere. Uno tra Brozo e Jojo…

Dario Di Noi

L’avvio di stagione non è stato certo dei migliori, ma ancora per una settimana sarà il mercato a farla da padrona in casa Inter. Dopo aver studiato la propria rosa, De Boer vorrebbe a disposizione un centrocampista in più: la mediana è un...

L’avvio di stagione non è stato certo dei migliori, ma ancora per una settimana sarà il mercato a farla da padrona in casa Inter. Dopo aver studiato la propria rosa, De Boer vorrebbe a disposizione un centrocampista in più: la mediana è un po’ corta, per cui il tecnico olandese gradirebbe un uomo in grado di ribaltare rapidamente l’azione e di essere aggressivo in fase di pressing. Ecco perché sia Joao Mario che Sissoko gli andrebbero più che bene. I vincoli del Fair Play Finanziario, tuttavia, bloccano ogni movimento in entrata, e finchè non ci sarà una cessione nessuno dei due potrà arrivare.

A partire dovrebbe essere uno tra Brozovic e Jovetic: per il primo non sono ancora arrivate offerte (si continua a sperare nell’Arsenal), mentre per il secondo si sono fatti avanti solo club minori di Premier, che a Jojo non vanno bene, per di più solo per un prestito.

Davanti all’Inter altri 10 giorni di mercato, ma ad ora tutto è bloccato: se anche i nerazzurri riuscissero a trovare l’intesa con lo Sporting o con il Newcastle, in questo momento non potrebbero chiudere.

(Corriere dello Sport)