primo piano

Jonathan: “Il mio momento? Merito di Mazzarri. La svolta? Il 17 aprile 2013”

L’anno scorso, proprio il 17 aprile, Jonathan ‘festeggiava’ il primo gol con la maglia dell’Inter. Un gol inutile, in coppa Italia contro la Roma. Lo stesso Jonathan, oggi, si è confidato in un’intervista....

Daniele Mari

L'anno scorso, proprio il 17 aprile, Jonathan 'festeggiava' il primo gol con la maglia dell'Inter. Un gol inutile, in coppa Italia contro la Roma. Lo stesso Jonathan, oggi, si è confidato in un'intervista.

"E' soddisfacente poter arrivare a questa data e ricordare tutto quello che è successo da allora fino ad ora. Giocare in un club grande come l'Inter è una soddisfazione immensa e lo è ancora di più quando ci sono momenti in cui uno può fare la differenza. Mi ricordo bene quella partita. Era una gara importante, contro la Roma, una rivale di grande tradizione. Segnai ad inizio partita e fu un gol molto bello soprattutto per l'azione. Ero partito dalla destra e feci una combinazione con Alvarez e Rocchi. E' stata una grande emozione, sapevo che un gol mi avrebbe aiutato a mostrare il mio miglior calcio ai tifosi nerazzurri".

Da allora molte cose sono cambiate per Jonathan, che quest'anno ha segnato più delle attese: "Normalmente, mi preoccupo di più di fare bene in marcatura e poi di appoggiare l'azione offensiva creando buone giocate sulla destra. E' importante aiutare i miei compagni che giocano in mezzo al campo. Ma mi è sempre piaciuto farmi vedere in avanti, fare assist e concludere a rete, quando l'allenatore mi concede questo tipo di libertà come accade con Mazzarri. Lui mi ha dato un grande appoggio, ha avuto fiducia nel mio modo di giocare e lascia che io mi spinga anche in attacco, cosa che mi ha permesso di perfezionare le mie penetrazioni in diagonale, che aiutano abbastanza l'azione offensiva. Mazzarri è uno dei grandi artefici del mio buon momento all'Inter".