primo piano

Jonathan: “Interisti, sono qui per dare il mio contributo. Quest’anno…”

Eva A. Provenzano

Era arrivato all’Inter con la nomea di ‘nuovo Maicon’. Un’etichetta non semplice da tenere sulle spalle. Jonathan ha avuto difficoltà lo scorso anno, ma il prestito al Parma lo ha migliorato, come uomo e come giocatore....

Era arrivato all'Inter con la nomea di 'nuovo Maicon'. Un'etichetta non semplice da tenere sulle spalle. Jonathan ha avuto difficoltà lo scorso anno, ma il prestito al Parma lo ha migliorato, come uomo e come giocatore. Questo è quanto afferma il difensore nerazzurro che a Skysport24 ha detto: "Maicon? Quello che lui ha fatto qui e in Brasile è nella storia. Io devo ritagliarmi il mio spazio e sfruttare la mia occasione. Cosa devono aspettarsi gli interisti? Si devono aspettare un Jonathan che ha voglia di giocare bene, di aiutare la squadra. L'anno scorso ero in difficoltà perché il calcio qui è completamente diverso dal Brasile ed è stato molto difficile per me adattarmi. Non c'erano tante opportunità, poi ho avuto un infortunio che non mi permetteva di allenarmi al meglio. Io metto a disposizione tanta corsa, tanta voglia di aiutare tutti. Avevo anche la saudade della mia famiglia, qui in Italia si dice nostalgia, vero? Adesso sto bene, ho la testa all'Inter, ho tanta voglia di giocare e di vincere con questa maglia. Quest'anno sto meglio anche con la squadra, parlo un po' di più con tutti, scherzo con loro e sento la fiducia del mister e del club, è molto importante per me". 

Con l'Hajduk il favorito per la fascia destra però sembra Maicon e per il brasiliano, pronto a partire per una nuova avventura, (ma solo con l'offerta giusta perché l'Inter non lo svenderà), potrebbe essere l'ultima partita in nerazzurro.